sabato 25 gennaio 2014

Il silenzio perduto

Mi ero scordato di quanto bello fosse andare al lavoro di prima mattina con lo scooter... quando c'è nebbia. Passi 3/4 del tempo ad asciugarti la visiera del casco coi guanti, giusto per garantirti un minimo di visibilità che già è ridotta di suo.

Però stamattina, una volta parcheggiato, ho provato una bellissima sensazione. C'era uno strano silenzio per le vie della città, tutto era fermo, fatta eccezione per quei pochi passanti che la rendevano viva, e l'aria era fresca; vi era una profonda pace in ogni cosa. 
Poi alzo lo sguardo verso il cielo e mi accorgo che un azzurro chiaro si stava espandendo nel buio della notte. 
Forse le giornate si stanno allungando e non mi importa se in questi giorni le temperature siano scese, mi basta sapere che fra due mesi è primavera e che questo inverno è perfetto così com'è.

Nessun commento:

Posta un commento