domenica 5 maggio 2013

L'hai sempre saputo...

"Hei... Tu che guardi oltre i miei occhi, cosa stai cercando? Io ho bisogno di sapere.. Sto cercando risposte che non puoi darmi? Io ne ho bisogno.. Ho bisogno di credere in qualcosa, ho bisogno di sogni che prendano vita dentro questo corpo senza fiato... Ho il mio passato, ognuno di noi ne ha uno.. Spesso questa cosa non piace alle persone, ma tu non sei una persona qualsiasi.. Non saresti qui seduta davanti a me tenendomi la mano altrimenti. A che cosa pensi? Ti prego dimmelo.. Io sono qui ora per te.. Raccontami ogni cosa perchè è questo il nostro momento. Forse il domani ci scivolerà via dalle mani.. Forse il vento vincerà sul fuoco che arde fra le nostre mani.. Ma se mai dovesse accadere voglio che ogni notte possa essere il nostro ultimo ricordo. Perchè i tuoi occhi non si spostano da me? Perchè le tue labbra non si schiudono nemmeno un istante? Le mie orecchie non stanno sentendo alcuna risposta.. Sentono solo che una montagna sta crollando.. La senti anche tu? É il mio cuore..... Hei, sembra che tu l'abbia percepito.. Ma come ci riesci? Adesso mi stai stringendo forte a te.. Mi manca il respiro, ma non mi voglio liberare da questa eterna sofferenza.. Non mi voglio liberare.. Voglio che tu mi incateni a questo tavolo, qui, nella nostra casa. Quanti sacrifici hai fatto per me? Tanti mi stai dicendo... Mi aspettavi la sera, quando non mi vedevi rincasare presto e facevi finta di dormire quando sentivi la mia chiave aprire la nostra porta.. Ma io? Io cos'ho fatto per te? Finalmente schiudi la tua bocca... Le tue parole squarciano la mia pelle.. Sono lame gelide che sembrano bruciarmi ad ogni taglio... Le tue parole... Sono sempre rare, come le pietre più preziose... Hanno raggiunto il mio cuore sai? Si che lo sai.. L'hai sempre saputo... Ora posso finalmente riposare... Hai dato risposta a tutti i miei dubbi... E adesso mi accogli, accarezzandomi la testa, qui sul nostro letto... Quel calore pieno di morbidezza mi fa sentire nel mio rifugio... E avevi ragione, le parole non servono... L'ho sempre saputo..."

Nessun commento:

Posta un commento