lunedì 4 febbraio 2013

Caldo, freddo.

Una folata di vento gelido mi raffredda la pelle, ma dentro mi sento caldo come non mai. Vado avanti...
Una questione si fa difficile, ma la affronto. Non mi tiro indietro.
Una puttana alza il braccio, mi invita ad accostare per un facile piacere ad un basso prezzo, ma non mi fermo.
Gli amici "migliori" si voltano nei miei momenti peggiori, ma così ora so bene chi sono.
Al lavoro o a scuola mi spalano merda addosso, ma io continuo a darci dentro, a fare del mio meglio.
Mi viene offerta la droga come soluzione, ma io mi tiro indietro. Passo per "debole".
La moto mi lascia a piedi, proprio così distante da casa, ma c'è qualcosa che mi fa lottare.
Una persona cara rischia la vita, ma io le sono vicino nel dolore, non so cosa dire...ma io ci sono.
Dicono che tutto ciò accade perchè credo in qualcosa... ma in cosa?
Dicono che esistono strade più semplici per essere felici, eppure mi ostino a scegliere la peggiore, la più complicata.
Dicono anche che in questa vita il freddo sia sempre in agguato, che puoi far qualsiasi cosa per prepararti ad affrontarlo, ma che poi non lo resisterai un secondo al suo arrivo.
Ma io continuo a camminare in questa fredda tormenta di neve.
Non so nemmeno dove stia andando, ma insisto. Non mi fermo.
Forse perchè sono un folle.
Forse perchè credo in qualcosa. Ma in cosa??
Ciò che so per certo è che quella folata di vento mi farà gelare il sangue, ma non riuscirà a spegnere mai la mia fiamma.

Nessun commento:

Posta un commento