martedì 5 marzo 2013

Il Cambiamento

Questione spinosa quella del cambiamento.

Non per tutti viene vissuto in maniera positiva, anzi c'è chi guarda al cambiamento con il timore di perdere quella solita "vecchia strada", ma per quello che mi riguarda cerco sempre di trarne il massimo beneficio da questa situazione, andando anche spesso a ricercarlo da me.
Infatti molte volte sono scelte che partono proprio da qui, ma in tal caso mi adopero al meglio per poter esser quasi certo di trarne poi dei vantaggi.
Questo periodo che sto vivendo è caratterizzato da questo tipo di cambiamenti, scelte che mi hanno portato al rinnovo di alcuni punti del mio percorso che secondo me potevano essere migliorati.
Credo sia importantissimo per noi essere alla continua ricerca del migliorare la nostra vita.

Se da un lato poi ci sono le persone restie al cambiamento, all'altro estremo troviamo quelli che ne fanno quasi una filosofia di vita. Gente inconcludente, che accende passioni ed entusiasmi nelle più variopinte attività, ma che si rivelano poi tutti fuochi di paglia. Gente che ogni volta dice di voler ripartire da zero, perchè è solamente quello il punto in cui per un attimo si sentono in linea il proprio valore, destinato a non crescere mai.

Come in tutte le cose, ancora una volta, io amo l'esatto equilibrio fra le due cose, perchè se da un lato "cambiare" vuol dire pepare un po' la nostra vita, metterci ancora una volta alla prova, dall'altro non dobbiamo dimenticare che ci sono pilastri solidi da costruire e da preservare, perchè poi tutta la forza e la resistenza della casa che ci costruiremo attorno dipenderà esclusivamente da essi.

Nessun commento:

Posta un commento